EGL IV - Feedback, Commenti e Premi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. feoigherighreog
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ---------------------------------------

    Group
    Member
    Posts
    7,359
    Popularity
    0
    Location
    ------------

    Status
    Anonymous
    Allora, prima di tutto è doveroso fare i complimenti ai Bulls che inaspettatamente hanno ribaltato la situazione... ovviamente complimenti anche ai MA che hanno saputo fronteggiarli nonostante non sia finita a loro favore. Comunque volevo esprimere dei miei pareri riguardo a questa edizione dell'EGL e ovviamente rispondere a questioni ormai prese e riprese in questo torneo.

    -Quotazioni

    A lungo andare rischiano di non rappresentare più un ottimale coefficiente di skill del player. Magari c'è un player che non gioca da anni che però nella prima edizione dell'egl aveva una quotazione più che ottima e riprendendo a giocare rischia di non esser preso a causa della sua quotazione elevata che però non rappresenta il suo livello attuale di skill. Lo stesso problema potrebbe porsi in caso di players che si ritrovano come dice luck>skill con la quotazione boostata e in tal caso sarebbe "negata" la partecipazione a certi players in caso di manager non disposti a spendere cifre eccessive. Non dico che si debba assumere per forza un modello simile a quello della SPL con tutti a 3k base, non dico neanche si debbano rimuovere le quotazioni. Magari potrebbero essere semplicemente resettate a fine di ogni ciclo affinchè sia tutto più realistico.

    -Managers: giocanti o non giocanti?

    Avendo detto nel punto precedente che a mio parere le quotazioni potrebbero rimanere direi che di conseguenza i managers potrebbero scegliere o di giocare o di non giocare comprandosi al doppio della propria quotazione prima dell'asta, come è accaduto quest'anno. Non penso ci sia nulla di sbilanciato riguardo a questo punto anche perchè poi a fine di ogni ciclo eventualmente potrebbe esser resettata la quotazione.

    -Falle nel regolamento

    Dovrebbero essere evitate se possibile, non ho molto da criticare ai TDs riguardo a questa EGL tranne cambi al regolamento improvvisi (questione hiddenroom) e provvedimenti presi a metà torneo (ban di rozes).

    -Giochini per i crediti a midseason:

    Favorevole col rimuoverli, non capisco cosa ci sia di competitivo nel farli '.'

    -Team Limit

    Io in primis da leader di un team penso che tali barriere si stiano rompendo, ormai ho l'impressione che nessuno se ne sbatta un cazzo della competizione fra teams, quindi dubito si verrebbe a creare una IAIC 2.0. Magari per prevenire potremmo allargare ancora di più il team limit, magari a 5.

    -Lower Tiers e GSC:

    Ok che in Italia non c'è playerbase sufficiente per tali mgs ma secondo me un tentativo si potrebbe fare, magari di introdurre le lower tiers come tiers a scelta e di mettere GSC ufficialmente nei mgs stabili da giocare. In fondo c'è tanta gente che all'estero riceve notizia dell'egl e si iscrive per tale torneo e che ha anche competenze necessarie e voglia di giocare gsc. Anche quest'anno abbiamo avuto gente come TSR e Jhonx che rispettivamente se la cavano sia in GSC e UU che in Ubers. Magari con le lower tiers sarebbe un po' più difficile ma con GSC si può fare penso. In Italia 3-4 players che lo giocano ad un livello decente ci sono, poi se arrivano anche un bel po' di stranieri che coprono questa nostra mancanza si può dire che è fattibile. Secondo me passo dopo passo riusciremo a coprire queste mancanze.

    -Modifiche al regolamento supplementari

    Per evitare la spiacevole situazione venuta a crearsi con Rozes, Linkin Karp e xray sarebbe opportuno aggiungere nel modulo di iscrizione all'egl il link del proprio profilo smogon che limiterebbe possibilità di players "infiltrati" nel torneo. Ovviamente il problema non sparirebbe poichè basterebbe farsi un account fake, però è già una misura leggermente più affidabile per prevenire situazioni come queste. Magari si potrebbe anche utilizzare volendo il censimento dei players su NBF.

    -Modifiche di poca importanza in base ai vari punti di vista (?)


    Può sembrare banale o una stronzata lul però ho visto che si parlava di competitività nel torneo. Vedo che c'è gente che è "drogata" di pixels, quindi dare anche un banner ai terzi classificati dell'EGL darebbe più motivazione e più qualità nella finalina (3°-4° posto) che col banner in palio avrebbe forse anche più senso di esistere oltre che ad essere la meme week di turno xd.

    Se mi verranno in mente altre probabili modifiche editerò il post. Ancora congratulazioni ai Bulls e ci si vede alla prossima EGL!
     
    Top
    .
45 replies since 25/3/2018, 22:17   3220 views
  Share  
.