EGL IV - Feedback, Commenti e Premi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Rebel

    Group
    Member
    Posts
    9,885
    Popularity
    +322
    Location
    Land Of Confusion

    Status
    Anonymous


    RISULTATI

    1: Cerulean Bulls



    2: Monte Argento



    3: SK Tentacool T1


    4: Memphis Umbreon
    5: Atlanta Talonflames
    6: Dallas Starmies
    7: Phoenix Moltres
    8: Los Angeles Slowkings

    Premi Individuali



    Best Player 2018: Teclis (8-1)


    TIER AWARDS




    USUM OU:
    HQuaze (MA): 7-2

    ORAS OU:
    Hachimaki (MA): 6-3

    BW2 OU:
    Teclis (T1): 7-1

    DPP OU:
    HellPowna (AT): 5-1
    Hyogafodex (DS): 5-1
    H.M.N.I.P (MU): 5-2

    ADV OU:
    Atli (CB): 7-2

    RBY OU:
    Alexander (LAS): 6-1
    Troller (CB): 6-3


    In aggiunta ai vari commenti, ripetendo che questa è stata l'edizione finale del primo ciclo di EGL (Regi-based), siamo ansiosi di sentire le vostre proposte per un secondo ciclo; sentiamoci liberi di prendere spunto dai tornei _PL già in corso, ma proviamo a inserire qualcosa di originale che caratterizzi la EGL. Anche l'asta, diverte ancora? Certamente... ma è competitivamente utile? Cosa ne pensiamo di un drafting semplice? Oppure, ad esempio, spesso si è proposto di eliminare le quotazioni oppure si propone di lasciarle ma resettarle ad ogni edizione (dando un premio anche alla miglior quotazione aka risultati alla fine di ciascuna edizione).
    Ci sono state considerazioni "salvinistiche" sugli stranieri: EGL agli italiani!
    Anche il Team Limit è stato oggetto di discussione, c'è chi lo vorrebbe tenere per garantire di non fare uno IAIC 2019, c'è chi se ne sbatterebbe volentieri.
    SubTiers? Apriti cielo! Tiers a scelta? Idem.

    Tanti sono gli argomenti, sbizzarriamoci!

    Edited by Abry - 27/3/2018, 22:13
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    [21:06:07] +Pohjis: well done retard

    Group
    Vomero's Grovyle
    Posts
    746
    Popularity
    +56

    Status
    Offline
    Bella grats ai bulls, ai monteargento ma anche a tutti quelli che hanno partecipato. Come prima egl non mi aspettavo proprio di vincerla, anche se aver perso ogni week non è stato di certo il miglior risultato. Alla prossima!
     
    Top
    .
  3.     +20   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vitality Vespiquens
    Posts
    4,364
    Popularity
    +272
    Location
    Ravenna

    Status
    Anonymous
    Tempo di fare un po' di shoutouts. Innanzitutto, tengo a dire che ho seguito gli ultimi 2 games di questa EGL con molta meno tensione di quanto io avessi fatto finora. La soddisfazione del risultato raggiunto, giocandomela in prima linea, è già sufficiente con questo 2th place [redacted]. La cosa che più ho apprezzato però è l'ambiente genuino che si è creato nel canale Discord. Ho visto tutti aiutare tutti e tutti gioire ed intristirsi per vittorie e sconfitte. Ho visto chi smetteva di crederci e chi in risposta "No, qui non si molla un cazzo!". Ed adesso ho visto 5 sconfitti su 5 insistere per caricarsi sulle spalle il fardello della lose finale. Non posso quindi far altro che ammettere che lo scopo finale sia stato secondario, in questo caso, rispetto al percorso compiuto. Comunque, qualche episodio poco piacevole è accaduto, ci mancherebbe. Tuttavia sono state situazioni risolte in breve, anche grazie all'enorme costruttività del gruppo. Mi son dilungato anche troppo, passiamo ai ringraziamenti.

    Un ringraziamento va:

    Per primo, ad HQuaze, mio vice delle ultime 3 weeks, che ha manifestato una competitività senza eguali, una voglia di vincere sorprendente. Che le wins le portava a casa, senza appello. Che sceglieva cosa giocare nei primi 30 minuti del lunedì e l'oppo si trovava contro un counterteam.

    Passando poi per _RoSs, anima pulsante del team. Presente dappertutto, pronto a dare carica a tutti, pronto ad aiutarli a preparare il team con un'esperienza che mi ha lasciato sconvolto. Pronto a riscattarsi dopo ogni sconfitta. Una roccia. Onore a Kiba per la sua scelta, tanto discussa per aver deciso di non giocare in prima persona.

    Lord Rahl è considerabile allo stremo di un gemello di Ross, con la sola differenza che purtroppo non ha avuto spazio per giocare molto... Un enorme ringraziamento anche a te, impeccabile.

    Ad Hachimaki, che il team da giocare ogni week lo aveva scelto durante la week 1, e nonostante ciò nessuno riusciva a fermarlo. Si è dovuto inginocchiare solo all'infamità del metagame, generata dal bastardo council di Smogon. Sempre razionale, sempre tranquillo. Sempre una sicurezza, nonostante le sporadiche discussioni per alcuni suoi modi di fare. Ho avuto la fortuna di capirlo meglio durante le ultime settimane ed ho cambiato opinione su di lui come persona. Spero di fare squadra con te anche l'anno prossimo.

    A Laroxyl, che si è impegnato come nessun altro, con una grinta che probabilmente da sola gli ha fatto vincere diversi games. Non perdere le staffe, non ti servirà a nulla se non ad alimentare odio, te lo dico per esperienza personale. Voialtri smettete di sottovalutarlo, si prenderà tutto.

    To Mister Tim, great player and great teammate. Hope to see you soon, gl for your next tournaments

    To Zokuru, crazy GOAT player. Unfortly Marowak wasn't the right choice sigh. Gold run, see ya mate :]

    To azogued for the help he gave us and for his great disponibility. See ya :]

    A Drawer. per averci accompagnati per metà torneo, anche se poi ha deciso di abbandonare il game. Son contento di aver fatto anche la tua conoscenza, torna presto!

    A Ilsolitostronzoper aver aiutato in un paio di occasioni, malgrado la sfortuna della cattiva connessione.

    Ad Haund, per essere il miglior meme di tutti i tempi.

    Infine, a Rosso allenatore. Per avermi dato fiducia sia come giocatore, che come manager. Per essere tornato rimboccandosi le maniche ed aver evoluto lentamente Laro, per averci creduto nonostante chi lo derideva. Per aver avuto il coraggio di fare scelte difficili durante l'asta, che poi hanno ripagato. Grazie, per me questa EGL è tua.





    Ci terrei a fare anche qualche ringraziamento agli esterni, dovuto:
    Ai TDs per l'opportunità che ci danno di giocare questo fantastico torneo (menomale che c'è Zero però lul)
    A Killua, che ha dato sostegno a me ed al team, ma soprattutto a Kiba.
    A The Idiot Ninja, per essere stato un modello di manager sia in manager-chat che nel corso del torneo. Meritavi qualcosa in più.
    A Troller, con cui abbiamo avuto diverse conversazioni gradevoli fino alla fine, la finale sotto questo punto di vista è stato molto sportiva.
    A Skilla che ci ha divertito con le sue lives. Che è sempre una persona eccezionale con cui parlare. Che ha concluso con questo torneo un'avventura lunghissima, penso di parlare a nome di tutti quando dico di esserne profondamente dispiaciuto. Ciò mi ricorda che arriverà anche per me il momento di crescere ed iniziare a considerare questo gioco come puro cazzeggio.
    A Punny, che ha dato un grosso aiuto con le preparazioni dei teams nella ultima week. Che ha fatto il tifo come uno di noi. Con te ci vediamo per spaccare un po' di culi alla POWC, fam ;].

    Infine, a tutti coloro che hanno tifato per noie ci hanno seguiti nel nostro cammino BAOBA. Sei stato importantissimo anche tu.


    Bene, con ciò ho finito. Ci vediamo l'anno prossimo, state certi che non mi accontenterò del secondo posto.

    Niko, out.

    EyRdV8E

    Edited by One-Eyed King - 28/3/2018, 14:04
     
    Top
    .
  4.     +13   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ruler of the World

    Group
    All Kyurem-Blacks
    Posts
    13,538
    Popularity
    +701
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    S/o a me stesso perché ho vinto il tour
     
    Top
    .
  5. The Idiot Ninja
        +13   +1   -1
     
    .

    User deleted


    è arrivato il momento del post dove faccio sboccare tutte le lamentele che ho avuto per due mesi di torneo woohoo

    RE: Quotazioni
    Rimuovetele. Non sono per nulla indicatori precisi del valore di un giocatore, per favore non fatemi argomentare questo punto che ci sono esempi su esempi. Spostarsi sul tradizionale formato con tutti a 3k e 100k totali (10 * numero di player minimi) mi sembra più che sensato.

    RE: Manager giocanti o meno? Se sì, a che prezzo?
    Pro dei manager giocanti:
    + playerbase di qualità migliore (non sempre, ma almeno una buona parte dei manager è anche un giocatore competente in prima persona; 4 o 5 giocatori top tier in più ti cambiano il torneo abbastanza)
    + managers che si iscrivono (c'è gente che preferisce manager giocante > player > manager non giocante, e può essere che senza la loro disponibilità i numeri calano e si avrà un set di manager più scarsi)
    Contro dei manager giocanti:
    - sbilanciamento sostanziale tra team (c'è indubbiamente una disparità a priori tra un team che ha come opzione il comprare samuelbest e uno che ha come opzione il comprare troller, al di là di prezzi o altre cose)
    - managers che si iscrivono (mirror del pro: c'è - probabilmente - anche gente che preferisce manager non giocante > player > manager giocante, perché non vuole partire con lo sbilanciamento di cui sopra e dover remarci contro; a conti fatti penso che siano più gli altri che questi, ma comunque keep in mind che non è una cosa monodirezionale insomma)

    personalmente penso che i contro siano più di impatto dei pro, ma alla fine penso sia una questione di opinioni.
    SE si decide di fare manager giocanti: vi quoto un post di kamikaze a proposito dei manager in DPL, dato che stanno dibattendo dello stesso problema nella loro PL
    CITAZIONE
    I still think 10k is low for manager buyin price. 10k is the average price per player in DPL. More often than not the managers are also strong players or people who provide heavy support, who would easily go for well over 10k and in some cases nearly double that if they went for auction. Between sam, miltankmilk, marilli, stax who signed up to manage you can already see 10k as a steal. I would probably bump the price to 13k at least and it can be adjusted based on manager pool if needed.

    il prezzo fisso dovrebbe essere ALMENO il prezzo medio per giocatore (300/10=30 se teniamo i prezzi di quest'anno) per evitare che gente faccia steal troppo sgravi. se non più alto, nel caso ci siano abbastanza manager che valgano anche di più - e in caso si vede di adattarsi. cose più basse non le apprezzerei affatto.

    RE: Tweak al regolamento
    + Regola di dichiarare il proprio smogon name insieme al signup post. Mentire è punito con un permban dalla EGL e chi si è visto si è visto. Evidentemente necessaria date molte cose successe quest'anno.
    Tiebreakers: al momento le due tier a scelta sono dichiarate 'al buio' e rivelate insieme; se le due tier scelte sono la stessa, in teoria la seconda veniva scelta da chi ha postato prima, ma abbiamo deciso tra managers a playoff in corso di lanciare una monetina. Ora, ditemi un buon motivo per cui non dovremmo fare come la SPL, dove il team col seed più basso sceglie per primo e comunica, e il team col seed più alto sceglie e comunica di risposta. thanks etc

    RE: Giochini in midseason
    La sticker hunt è stata carina per un'oretta e poi mi ha fracassato i coglioni, è stato anche carino fare i giochetti alla "ti dico dove è questo sticker se mi prometti di non upbiddare su tizio X in midseason" ma onestamente è un elemento esterno che non dovrebbe esistere e influenzare la competizione in nessun modo. delete please (lo so che vi divertite a farli ma prima o poi finirete pure le idee dai...)

    RE: Power Rankings
    Sarebbe carino chiederli direttamente ai manager di tutte le squadre, rankando da 1 a 7 (o da 1 a 21 per SM) i giocatori delle altre squadre, e poi mettendo assieme il tutto facendo una media per i PR finali. Il problema di "omg mi spoilero la formazione week1 delle altre squadre omgomgomg!!!" non si pone perché la formazione che dai per i PR non è vincolante per la week 1. Basta trovare un'anima che organizzi e commenti il tutto per avere dei PR di tutto rispetto - se non lo sanno i managers il livello della playerbase chi altro lo deve sapere?


    Opposto a tier a scelta, opposto a limite sugli stranieri, favorevole a togliere il team limit (già in questa edizione ha avuto influenze marginali), opposto a lowtiers perché la playerbase non esiste ma se dovrebbe cambiare per tempo favorevole
    Fare il tutto a snake draft sarebbe interessante come idea, sono neutrale fino a che non mi formo un'opinione
    Ah e se possibile non facciamola coincidere con la SPL di nuovo che ho avuto un carico di lavoro stupidissimo per sti mesi. Ottobre 2018 ??????
     
    Top
    .
  6.     +15   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cloud 9 Altarias
    Posts
    4,886
    Popularity
    +570

    Status
    Offline
    Ahem, my turn. Devo ammettere che a metà egl non mi aspettavo neanche io di far i playoff, men che meno vincere tutto. Finalmente posso dirlo, siamo stati il team più underrated del tour, si certa gente ha underperformato un pochetto e non sto biasimando nessuno per aver avuto delle opinioni non arcobalenose (addirittura ultimo team secondo alcuni), però sono solo contentissimo di poter far sto post col cazzo al vento vittorioso grande della vittoria, perchè oh boy we won. Ho creduto nel team dalla week 1 ad adesso, anche quando servivano 500 condizioni e i pianeti allineati a forma di big dick on martday, perchè in cuor mio sapevo di potermi fidare dei miei boys, e sono stato ripagato, dopo una tesissima finale. Svegliarsi domenica è stato tremendo perchè sul 3-3 ero curioso di sapere come andasse, con l'attesa snervante fino alle 10 di sera e allo stesso tempo avrei voluto ibernarmi forever per non poter perdere mai. L'inizio tragico, poi dalla midseason un miracolo dopo l'altro, e il dolce finale. Ma passiamo alla parte importante, gli s/o:
    Atli: Pagato 19K che potevano essere benissimo 190 per quel che hai fatto, solido come un nokia a giocare, flessibile come una contorsionista a giostrare ogni schedule dei nostri lazy mules. In un certo senso sei stato più manager di me, ogni volta che cercavo di far uno schedule, te l'avevi già fatto. My best steal.

    DiggerSR: As i told you the only reason why you got benched was the harsh competition for the slot. Thanks for the kindness and get ready for next year.

    Empo: The legend, lo scualo martello, my boy Empo. Anche tu sei stato uno steal clamoroso, probabilmente senza di te saremmo stati fucking fucked. Empo mezzo pinguino mezzo goat.

    Miguelmart: YOU BEGGED ME TO DO SO, HERE'S MY SPANISH TRY WITH GOOGLE TRANSLATE.
    Mi niño Miguel, otra cabra del equipo, gracias por ser tan fuerte a pesar de hacerte jugar a tiempo fue imposible, te amo también ayayayay.

    Pastaman: PASTAMAN. Real apreciated your support and dedication, playing dpp is a dirty job but someone have to do it, thanks champ.

    imsosorrylol: You miserable cunt gave more hearth attacks than any other rby bo3 in my life. Always sleeping or watching some dumb fake ass girl who doesn't even exist also called anime during te scheduled times, no you can't bang pixels you dumb-o. BUT when it was needed you showed them all how 40k was not an over pay, you also decided to challenge yourself at ending positive just by forfetting for free week 1, what a legend.

    Ale D.: Ale fucking Duncan master of the goons. Potrei scrivere un libro sulle tue imprese, ma sai già che ti adoro e che ogni tuo post è fantastico e mi fa morire male.

    Chano: Just another good guy, keep it up for the next egl. We didn't talk much but i wish you good luck with any future project.

    rikueternity: E' ora di colazione. Lavora ancora e trovati una main decente, ho apprezzato i tuoi tattici commenti in chat che sembravano scontati tipo "oh no x ha perso che peccato" e invece era scontati.

    Crashinballzdeep: Same thing of Digger, the competition was hard and someone had to get benched, thanks for your work.

    M46ELLAN: 10 ore a far sto tag perchè scrivi Magellan coi numeri ma vaffanculo. Sei stato davvero sfigato durante tutta l'egl e ci tengo a farti sapere che non ti ho dimenticato. Non volevo neanche scambiarti perchè credo tu sia un gran dpper però quando ti bussano alla porta e non è un boyscout che vende i biscotti Coffe che vuole darti EMPO per risolvere uno slot sm che stava sucando c'è poco da fare, mi è dispiaciuto un sacco però avendo Marcop che sucava in sm pronto a subbare dpp comunque ad alto livello e potendoci prendere un sm di prima fattura era troppo buono per rifiutare. Grazie del tempo passato assieme.

    Shoutouts a esterni:
    Agli hosters per aver, beh hostato, bel tour davvero.
    A Breto per essere il somaro più rumoroso del west (ma anche dell'ovest sud e nord).
    Agli Umbreons (sto morendo sulla tastiera col cazzo che vado uno ad uno, fottetevi) per aver creduto in noi.
    A Samuel per essere my best fan.
    A Coffe per avermi salvato la season.
    A Luck per le lives.
    Basta sono stanco grazie a tutti, gg ai MA anche loro very underrated e basta vaffancullo e vaffaculo e vaffanculo

    Good bye niggas.

    Tauros-60cards-pokemon-surfing-60cards




    Edited by Troller - 27/3/2018, 03:19
     
    Top
    .
  7. imsosorrylol
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    shoutouts troller for pickin me up for this, atli for schedulin for me cuz im lazy as fuck, and empo for usin my teams and winnin despite sayin they're bad smh.
     
    Top
    .
  8.     +12   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ruler of the World

    Group
    All Kyurem-Blacks
    Posts
    13,538
    Popularity
    +701
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ho appena finito di vedere Harry potter e palkia miseria che trashata
    C'è Voldemort che sembra tipo Polpotimmy in sedia a rotelle che urla uee uee avada kedavra xd
    Che: Merda

    Detto questo mi hanno detto che scrivere
    CITAZIONE (Ale D. @ 25/3/2018, 23:45) 
    S/o a me stesso perché ho vinto il tour

    non basta, quindi ecco a voi

    Premetto che io adoro questo torneo, sin dalla prima edizione mi sono fatto il culo per cercare di concludere qualcosa, ed è sempre andato tutto a puttane. La prima edizione l'ho conclusa con un quinto posto su sei, la seconda il mio team non si è qualificato per un pareggio nell'ultima giornata dopo una rimonta che sembrava impossibile e la scorsa edizione dopo aver finito primi in regular season abbiamo chiuso con un magro quarto posto, robbed af tbh.
    Quest'anno complice anche il fottuto lavoro che già l'anno scorso mi aveva abbastanza tagliato le gambe non ho potuto joinare questo torneo fin da subito e quindi ho potuto partecipare solo dalla mid in poi quando i miei orari sono diventati meno sodomiti.
    Anche se volevo finire negli umbreons (Renny uwu) alla fine sono finito nei bulls dei miei epici amici Troller e Atli. Il team quando sono arrivato era penultimo e aveva 3 punti, T R E (Come i nazionali di troller) e alla prima week abbiamo succato da Ninjo.
    Eppure gli astri si sono allineati, dio è sceso in terra e ha regalato una tastiera ad Ale Duncan, e poi vabbé insomma avete visto che cazzo è successo ci siamo qualificati all'ultimo e da veri underdogs abbiamo sbaragliato la concorrenza e vinto lo torneo.
    Diciamo che mi sentivo veramente male e in colpa perché il game perso con Ross poteva compromettere quanto di buono avevano fatto i miei compagni durante il tour, invece per fortuna "non ha matterato lul"

    Detto questo passiamo agli s/o individuali ma non troppo

    Troller: Oh capitano mio capitano. Sei stato l'unico assieme ad atli a credere che potessimo farcela. Hai voluto puntare su un player bollito e ritirato come me senza esitazioni e mi hai sempre dato fiducia. E' buffo pensare che ci siamo incontrati la prima volta durante la prima egl nel TL, da allora sei diventato veramente fortissimo, sorpassandomi in nazionali e prendendoti la leadership del TD. Sei uno dei miei players preferiti, un grande capitano ma soprattutto un grande amico, sei riuscito a regalarmi un tour che inseguivo da troppo tempo, grazie veramente di tutto.

    Atli: Toh ma dimmi tu se non è il mio epico vice capitano dell'egl 2017 nonchè capitano della powc 2017 nonchè vice della egl 2018 e ancora capitano della powc 2018. Che dire, se lo scorso anno ti sei fatto carryare duro quest'anno hai fatto il contrario. Sei veramente un player eccezionale, sempre pronto e disponibile a dare una mano a tutti ma soprattutto sei la mia waifu numero 1. Grazie anche a te per avermi voluto così fortemente nel team e grazie per aver carryato il mio lazy ass. Love you <3

    Empo: Scualo Pescie sei trpp frt.

    Riku: Proprio lui, Him. è ora di colazione, l'hai capita? Hai usato il mio team con tauros vs teclis e sei stato robbed, alas.

    Marcop; Sorry; Miguelmart: I'm not doing individual s/o cuz we didn't talk too much. You guys are amazing players, you carryed our team in an almost impossible win. Thank you so much from the bottom of my heart

    Digger: Amigo, you won a tour from the bench, you're my idol lul.

    Chano: With you on the pitch we won every single week, you were our lucky charm

    Whitelion: idk who you are but we won a tour, let's celebrate

    passiamo agli esterni

    Lamareale: Ahhh ma dimmi tu se non è la mia cheerleader preferita nonchè la waifu numero 2. Che dire, non hai mai fatto mancare il tuo supporto nei confronti di : Ale Duncan e per questo ti ringrazio. Stai lontana da Atli tvb fren

    Zero: Finalmente hai capito che pokemon non è il tuo game e ti sei messo a fare il td, meglio tardi che mai

    Luck>Skill: Man. Il miglior BWer che sia mai esistito. E' un vero peccato che questo sia stato uno dei tuoi ultimi tour, mi sarebbe piaciuto veramente tanto giocare in finale con te, ma ahimé il destino è stato alquanto beffardo. Sei stato la mia fonte di team e mi hai insegnato a pilotare i goons con vera maestria, grazie di tutto fren.

    HMNIP: Pietro sei scarso oml, però sei cute e sei anche la mia waifu numero 6. Va che sei legit forte in dpp non buttarti giù perché non sei ancora ai livelli di Joe, nessuno lo sarà mai :[

    Renny: Waifu numero 3, grazie per aver tifato per noi in finale, send nudes

    Oibad: Sei bad e hai succ, rip

    Samuelbest: Vedi Oibaf

    Hellpowna: Omlord paki, grazie per aver tifato per: Ale Duncan, rly appreciated

    Raiza: Hai creato ElPenis, maledetto stronzo non riesco più a smettere di ridere

    Amber Lamps: kys

    @MA: Grazie per averci fatto passare ai poff, a sto punto facevate prima a pareggiare così evitavate las con fitta
    Niko: Thx per la qualificazione, ci vediamo nel discord della world cup
    Hquaze: Suca 8=====D
    Hachimaki: waifu numero 4 <33
    Kiba: Scua sounatoer di xilofoon

    Ocean + El penis best ship btw, also gandalf the gay best personaggio della storia dei personaggi

    Credo di aver terminato, ringrazio tutti i miei supporters, ci vediamo l'anno prossimo forse

    Addio
     
    Top
    .
  9.     +11   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cloud 9 Altarias
    Posts
    1,468
    Popularity
    +290

    Status
    Anonymous
    Ok immagino sia arrivato anche per me il momento di fare quella cosa lì. Questa EGL è stata sicuramente piena di sorprese da parte mia, sia per quanto riguarda il team che me stesso. La stagione è partita abbastanza male, con tre pareggi e due sconfitte abbastanza pesanti dovute anche ad alcuni episodi sfortunati, la situazione era disperata ma se la rimonta del mio team nell'EGL 2 mi ha insegnato qualcosa è che non ci si può arrendere anche se l'unico modo per passare è beccare mille risultati giusti dagli altri teams, e infatti è successo ancora. È abbastanza ironico anche che i due teams che ci hanno salvati (i Tentacools recuperando uno 0-4 contro gli Slowkings in w6 e i Monte Argento battendo i Talonflames all'ultima week) siano poi stati quelli che abbiamo dovuto battere nei playoffs lol

    Per quanto riguarda me beh, quando Troller mi chiese a inizio egl se me la sentivo di fare titolare accettai "a suo rischio e pericolo", ero tipo il terzo adver del team se non peggio e non potevo certo immaginarmi sarebbe andata a finire così. Sicuramente senza gli aiuti impeccabili di Troller e Marcop nel preparare i games non avrei fatto neanche lontanamente così bene, poi sono stato fortunato in alcuni episodi e errori stupidi come il game con Ninjax dimostrano che ho ancora molto da migliorare, ma per una volta sono contento di aver potuto aiutare il team invece di farmi carryare come al solito.

    Vabbè enough cose inutili che non interessano nessuno, tempo di passare agli shoutout:

    Troller: lol avrei troppe cose da dire ma penso andrei oltre il limite di caratteri del post, oltre ad essere fucking invincible hai pure sprecato il tuo tempo ad insegnarmi a giocare adv dall'inizio e hai deciso di darmi una fiducia molto rischiosa, grazie e preparati che adesso è il tuo turno di spaccare i culi in adv alla powc!!

    Ale Duncan: omg il mio amico nonché ex-capitano nonché expert goons wielder ale freaking duncan, ti sei iscritto per memare in rby in un team forte e invece ti abbiamo costretto a fare sul serio in un team quasi eliminato, e come previsto non hai deluso nonostante la poca voglia iniziale. Per fortuna stavolta siamo riusciti a vincerla dopo la robbery dell'anno scorso :whew:

    Marcop: thanks for all your help and the great teams, it was really a huge help for my games. You're also an amazing player and even though you've been mostly unlucky during regular season you never gave up and finally destroyed your two opponents in playoffs, gj dude.

    Empo: s/o Coffe per il regalo di natale in ritardo, player fortissimo che ha più che risolto i problemi che avevamo avuto in sm nella prima parte del tour, SCUALO

    Riku: Riku ha vinto un egl? Ah, l'ho capita. vabb hai provato a fare il tuo quando ti abbiamo chiamato in causa ma la situazione era troppo grigia per non mettere i titolari, in ogni caso eri sempre supportivo prima dei miei games e l'ho apprezzato.

    sorry: scheduling for you was a pain in the ass but im glad it paid off at least LOL goat player if only you actually showed up for your games, also best sm record in the tour if it wasn't for the hiddenroom week 1 :[

    Miguel: jajajaja jugador muy fortisimo, you scared us a few times in the first weeks when you johned and kept leaving the chat for whatever reason, but you stayed with us and won many important games so gj

    DiggerSR: bench king digger, you were unlucky at the start especially with a speed tie that would've made things much easier for us and then got carried until the end, you probably deserved to rest after carrying your team last year lol

    Chano: our lucky charm, having you play your first important game in the tour in finals was a bit risky but you still did your best, and anyway we won literally every week when we put you in so 10/10 would do again.

    WhiteLion: unfortunately we couldn't give you more space after midseason since our situation was really rough, but you still did your best when we asked you to play, so enjoy this win with us.

    Magellan: sei stato terribilmente unlucky nella prima parte della stagione, e poi ancora più unlucky perché ci è arrivata l'offerta che non potevamo rifiutare, ma hai fatto del tuo meglio per il team e questa vittoria è anche in parte tua.


    Poi gli amici degli Umbreons che hanno reso questa egl molto più divertente grazie alla loro chat frizzantina che a confronto quella del nostro team era più triste della mia voglia di vivere:

    Renny: la mia sorellina che alla sua prima egl da manager ha sucato ai playoffs proprio come me, non scoraggiarti e vedrai che puoi fare anche tu grandi cose :3 also grazie per avermi fatto alternare pokemon con un gioco actually decente nel corso di sto tour

    Expert Goons Weilder Luck prima di cedere il titolo a Duncan: best player alive nonché streamer, certo che però potevi restare per la powc tanto non ti mettevo in dpp :(

    Micaioat: goat da pokemon al rimbalzino di bounsweet, ancora non capisco perché non vuoi fare dpp alla powc però :messi:

    Pietroat: fortissimo anche se non vincendo certi games ci hai dovuto far pregare tutti i santi per la qualificazione :whew:

    Tricking: bei power rankings (xD)



    E ultimi ma non meno importanti tutti gli amici che mi hanno supportato in un modo o nell'altro:

    in primis la cheerleader Giorgia che non ha voluto perdersi neanche mezzo game e ha tifato sia per me che per il team dall'inizio alla fine, guadagnandosi pienamente il titolo di Ultimate Cheerleader <3

    Zero: grande td e amichevole amico, nonché best wielder degli :eyes: ci vediamo al cartoomics dell'anno prossimo ;)

    Breto: anche te sempre supportivo nonostante non fossi directly involved nel tour, grazie per il test portafortuna prima della finale lol

    Oibaf: mi dispiace non averti potuto portare alla powc ma sono contento che tu abbia potuto dimostare di saper fare il culo a tutti, continua così e potrai arrivare davvero ad altissimi livelli.

    Hachimaki: cute af user e come fabio mi dispiace averti dovuto lasciar fuori, ma purtroppo gli slot erano quelli che erano. però continua dr2 magari...

    SamuelBest: lucky and bad ma non abbastanza da riuscire a strapparci la qualificazione, diventando così il top 1 fan dei bulls



    E boh avrò dimenticato un sacco di gente ma sono le 6 e mezza quindi perdonatemi, tanto avrò scritto un sacco di cazzate lol. Grazie a tutti i TD e i Managers per aver reso questo torneo una bellissima esperienza, prima o poi posterò anche dei suggerimenti per l'anno prossimo. Detto questo I'm out.

    goodbye niggas.

    Edited by Atli - 26/3/2018, 16:27
     
    Top
    .
  10.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Most predators are lucky most of their lives, unlike their prey.

    Group
    Vitality Vespiquens
    Posts
    3,740
    Popularity
    +464

    Status
    Offline
    Quotazioni e team limit assolutamente da rimuovere, in quanto inutili e potenzialmente dannosi (specie le quotazioni), visto che in caso di overachieving possono precludere la partecipazione al torneo di qualche player ritenuto mediocre, ma che ha avuto una buona season, ma per cui nessuno spenderebbe più di 12-13. Tutto questo per le quotazioni, il cui motivo di esistere mi sfugge tutt'ora. Mi sono già battuto per la rimozione del team limit nelle edizioni precedenti, ma ovviamente ho sempre ricevuto risposte negative. Direi che quest'anno sia la conferma che avevo ragione (come sempre d'altronde :jigglymad: ). I giochini in midseason io non li ho dovuti fare (per fortuna) ma li ho trovati idioti e poco pertinenti. La roba del dichiarare il nick su Smogon assolutamente sì, visto cos'è successo quest'anno (c'era già l'anno scorso poi o sbaglio?).

    Per il resto, sarà anche stata sfortuna, però un minimo di responsività in più da parte dei TD sarebbe apprezzata.

    Congratz ai Bulls e ci si vede alla prossima (oppure no), goodbye niggas.

    Ah e Rennyy send nudes, e pure tu Atli
     
    Top
    .
  11. DiggerSR
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    2 trophys in a row oooooooo
    THANKS TEAM FOR THE CARRY LOVE U ALL
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vitality Vespiquens
    Posts
    4,364
    Popularity
    +272
    Location
    Ravenna

    Status
    Anonymous
    Sec me tenere le quotazioni ci sta, rendendole però irrilevanti in corso d'asta. In questo modo i managers possono farsi un'idea sul giocatore senza che ne sia influenzato il costo di partenza. Also le quotazioni sono actually l'unico reward per il singolo Player (eccetto i premi per i migliori in assoluto) e sarebbe bruttino togliere anche quello imo
     
    Top
    .
  13.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Drunkings Spinda
    Posts
    599
    Popularity
    +54
    Location
    Mondo che non Esiste

    Status
    Offline
    Ho vinto l'egl. Ah, l'ho capita!

    Che dire di questa egl? Quando l'ho joinata non avrei mai pensato che qualcuno avrebbe speso dei crediti per comprarmi, a quanto pare mi sbagliavo e mi sono unito al team di Troller. Visto il mio scarso rendimento a questo gioco sapevo fin dal principio che non avrei giocato affatto però Troller e Atli han deciso di darmi fiducia lo stesso quando mi hanno messo in oras nella week 4. Avrei tanto voluto ripagare questa fiducia vincendo il match vs Hachimaki ma ahimè l'unica cosa che ho ottenuto è stato un sonoro 6-0 da parte di Volcarona. Poi, vabbè, c'è stato il match vs Teclis dove Tauros non ha fatto quello che doveva fare, rip.

    Terminata la week 4 avevamo fatto solo 3 punti e, come tutti credo, non avrei mai pensato che avremmo passato le qualifiche. Invece era successo e a quel punto, una volta in semifinale e, poi, in finale, l'unica cosa che potevo fare era tifare per la mia squadra e dare loro tutto il mio supporto e alla fine abbiamo vinto!

    Sono più che contento, anche se mi sarebbe piaciuto fare di più per questa squadra ma, purtroppo, le parole non bastano se no a quest'ora avrei vinto più nazionali di Troller e Duncan messi assieme.

    Shoutout a Troller(invincibile), Atli(ATLOAT), Duncan(omg il kamp2 l'hai capita?), Empo(SCUALO), agli stranieri Digger, Miguel, Marcop(Pastaman), sorry, chano e whitelion.
    Shoutout anche gli esterni quali Regina dei Lama nonchè best cheerleader ever, Breto(ti voglio bene lo stesso, anche se vuoi bannarmi perchè ho vinto l'egl), e a tutti quelli che hanno tifato per noi di cui non ricordo assolutamente i nomi.
    Ed infine, un grazie ai TDs e anche a tricking per gli splendidi power rankings.

    Direi che la posso smettere qui, non sono abituato a scrivere papiri. La prossima egl cercherò di vincerlà facendo 0 game.

    goodbye niggas.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ---------------------------------------

    Group
    Member
    Posts
    7,359
    Popularity
    0
    Location
    ------------

    Status
    Anonymous
    Allora, prima di tutto è doveroso fare i complimenti ai Bulls che inaspettatamente hanno ribaltato la situazione... ovviamente complimenti anche ai MA che hanno saputo fronteggiarli nonostante non sia finita a loro favore. Comunque volevo esprimere dei miei pareri riguardo a questa edizione dell'EGL e ovviamente rispondere a questioni ormai prese e riprese in questo torneo.

    -Quotazioni

    A lungo andare rischiano di non rappresentare più un ottimale coefficiente di skill del player. Magari c'è un player che non gioca da anni che però nella prima edizione dell'egl aveva una quotazione più che ottima e riprendendo a giocare rischia di non esser preso a causa della sua quotazione elevata che però non rappresenta il suo livello attuale di skill. Lo stesso problema potrebbe porsi in caso di players che si ritrovano come dice luck>skill con la quotazione boostata e in tal caso sarebbe "negata" la partecipazione a certi players in caso di manager non disposti a spendere cifre eccessive. Non dico che si debba assumere per forza un modello simile a quello della SPL con tutti a 3k base, non dico neanche si debbano rimuovere le quotazioni. Magari potrebbero essere semplicemente resettate a fine di ogni ciclo affinchè sia tutto più realistico.

    -Managers: giocanti o non giocanti?

    Avendo detto nel punto precedente che a mio parere le quotazioni potrebbero rimanere direi che di conseguenza i managers potrebbero scegliere o di giocare o di non giocare comprandosi al doppio della propria quotazione prima dell'asta, come è accaduto quest'anno. Non penso ci sia nulla di sbilanciato riguardo a questo punto anche perchè poi a fine di ogni ciclo eventualmente potrebbe esser resettata la quotazione.

    -Falle nel regolamento

    Dovrebbero essere evitate se possibile, non ho molto da criticare ai TDs riguardo a questa EGL tranne cambi al regolamento improvvisi (questione hiddenroom) e provvedimenti presi a metà torneo (ban di rozes).

    -Giochini per i crediti a midseason:

    Favorevole col rimuoverli, non capisco cosa ci sia di competitivo nel farli '.'

    -Team Limit

    Io in primis da leader di un team penso che tali barriere si stiano rompendo, ormai ho l'impressione che nessuno se ne sbatta un cazzo della competizione fra teams, quindi dubito si verrebbe a creare una IAIC 2.0. Magari per prevenire potremmo allargare ancora di più il team limit, magari a 5.

    -Lower Tiers e GSC:

    Ok che in Italia non c'è playerbase sufficiente per tali mgs ma secondo me un tentativo si potrebbe fare, magari di introdurre le lower tiers come tiers a scelta e di mettere GSC ufficialmente nei mgs stabili da giocare. In fondo c'è tanta gente che all'estero riceve notizia dell'egl e si iscrive per tale torneo e che ha anche competenze necessarie e voglia di giocare gsc. Anche quest'anno abbiamo avuto gente come TSR e Jhonx che rispettivamente se la cavano sia in GSC e UU che in Ubers. Magari con le lower tiers sarebbe un po' più difficile ma con GSC si può fare penso. In Italia 3-4 players che lo giocano ad un livello decente ci sono, poi se arrivano anche un bel po' di stranieri che coprono questa nostra mancanza si può dire che è fattibile. Secondo me passo dopo passo riusciremo a coprire queste mancanze.

    -Modifiche al regolamento supplementari

    Per evitare la spiacevole situazione venuta a crearsi con Rozes, Linkin Karp e xray sarebbe opportuno aggiungere nel modulo di iscrizione all'egl il link del proprio profilo smogon che limiterebbe possibilità di players "infiltrati" nel torneo. Ovviamente il problema non sparirebbe poichè basterebbe farsi un account fake, però è già una misura leggermente più affidabile per prevenire situazioni come queste. Magari si potrebbe anche utilizzare volendo il censimento dei players su NBF.

    -Modifiche di poca importanza in base ai vari punti di vista (?)


    Può sembrare banale o una stronzata lul però ho visto che si parlava di competitività nel torneo. Vedo che c'è gente che è "drogata" di pixels, quindi dare anche un banner ai terzi classificati dell'EGL darebbe più motivazione e più qualità nella finalina (3°-4° posto) che col banner in palio avrebbe forse anche più senso di esistere oltre che ad essere la meme week di turno xd.

    Se mi verranno in mente altre probabili modifiche editerò il post. Ancora congratulazioni ai Bulls e ci si vede alla prossima EGL!
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    High on words We almost used We're fireworks with a wet fuse Flying planes with paper wheels To the same Achilles heels

    Group
    Drunkings Spinda
    Posts
    1,168
    Popularity
    +100
    Location
    The hidden Kingdom.

    Status
    Anonymous
    gratz bulls
     
    Top
    .
45 replies since 25/3/2018, 22:17   3220 views
  Share  
.