EGL III,V

(facciamo salire l'hype)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Universe is a cruel, uncaring void. The key of being happy isn't a search for meaning. It's to just keep yourself busy with unimportant nonsense, and eventually, you'll be dead.

    Group
    Member
    Posts
    10,360
    Popularity
    +359
    Location
    Monza

    Status
    Anonymous

    DDhjgWY



    L'EGL IV torna ad ottobre. Come annunciato nel topic spammato su NBF e nei vari team, sentitevi liberi di usare questo topic per farci avere di feedback (positivi o negativi che siano) per migliorare quest'ultima edizione del ciclo dei golem leggendari, se parteciperai e cosa ti piacerebbe giocare.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pais

    Group
    Member
    Posts
    7,359
    Popularity
    0
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Aggiungere GSC OU ed eventualmente le lower tiers, per il resto penso che il format sia decente.
     
    Top
    .
  3. SamuelBest-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DDarken~ @ 24/8/2017, 00:26) 
    Aggiungere GSC OU ed eventualmente le lower tiers, per il resto penso che il format sia decente.

    Eh per quanto vorrei gsc anch'io il problema è lo stesso del anno scorso(inizio anno), hai 4 gsc players e -1 lower tier players, è difficile implementarle perché poi uno si trova forzato a dover mettere qualcuno in una tier in cui non è abile.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vomero's Grovyle
    Posts
    1,490
    Popularity
    +161
    Location
    ITALIA

    Status
    Anonymous
    tutte le gens (da 1 a 7) per me van bene, eviterei di aggiungere le lower tiers per evitare troppe persone per squadra e anche perchè in Italia non siam molti che le giocano a livello da tour
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pais

    Group
    Member
    Posts
    7,359
    Popularity
    0
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Empo @ 24/8/2017, 01:05) 
    tutte le gens (da 1 a 7) per me van bene, eviterei di aggiungere le lower tiers per evitare troppe persone per squadra e anche perchè in Italia non siam molti che le giocano a livello da tour

    Però c'è da dire che l'EGL sarebbe comunque un campo di prova sotto questo punto di vista.
     
    Top
    .
  6. SamuelBest-
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DDarken~ @ 24/8/2017, 01:10) 
    Però c'è da dire che l'EGL sarebbe comunque un campo di prova sotto questo punto di vista.

    Non proprio, abbiamo già visto cosa succede quando hai 1/2 player veramente forti in una tier e gli altri son tutti "forzati" a giocare detta tier, semplicemente se non c'è la playerbase non funziona.
     
    Top
    .
  7.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tour Director
    Posts
    14,409
    Popularity
    +543

    Status
    Anonymous
    I campi di prova li fate nel vostro orticello non in quello che dovrebbe rappresentare il tour a squadre più importante della community italiana di singolo e attualmente l'unico tour italiano che fa da collegamento a playerbase esterne

    Detto questo (rispetto comunque l'opinione e l'intento di voler contribuire) sotto coi pareri, senza di voi il tour stesso non esisterebbe quindi la vostra opinione è importante (giusto non sminuitemelo come 'training playground' o 'beta field test')
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pippo[Hero]ina

    Group
    Drunkings Spinda
    Posts
    7,743
    Popularity
    +229
    Location
    NBA

    Status
    Offline
    Mi riallaccio quanto detto nel topic dei feedback dello scorso anno ovvero La questione del team limit che ,seppur una cosa da niente, nel corso del torneo può essere un fattore. Mi spiego meglio. Si possono tirare fuori mille sfumature dalla semplice cosa che Pippo fa parte del team ABC e poi ,durante il torneo, cambia e va al Team XYZ. Questa cosa in una possibile mid-season va ad influenzare parecchio su un possibile acquisto/cessione/scambio. Personalmente non ne vedo la necessità di una clausola "Same Team" alla fine non penso ne vada a risentire sul piano competitivo e del livello del torneo e poi ,visto che lo scopo è vincere, sta al manager stesso su come strutturare il proprio team e renderlo forte e vincente. Oppure se proprio non volete toglierla boh bisogna trovare un modo di renderla un po' più elastica.

    Per quanto riguarda le tiers da giocare, vorrei evitare degli assoli di gente che vince perché è l' unica che gioca SM-CAP-RU-1v1 per dire. Personalmente terrei le main OU, vedendo caso per caso (vedasi GSC OU). Poi manterrei le tier a scelta (non ricordo se erano solo dalla fase finale o anche hai gironi) sempre seguendo lo sttesso discorso di prima.

    Dai che questo è l' anno buono cit.
     
    Top
    .
  9. Corckscrew~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Imo qualche lower tier di sm (anche solo uu e lc) si può inserire.
    Also la regola del team limit andrebbe un po' rivista.
    Still, anche con le regole e le tiers dell'anno scorso, resta a mani basse il tour più figo in italia
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    STESSA STORIA, STESSO POSTO, STESSO BAR

    Group
    Cloud 9 Altarias
    Posts
    1,251
    Popularity
    +397
    Location
    NORD SUD OVEST EST

    Status
    Anonymous
    FATALITATIS E I SUOI SCAMPIA GYARADOS VINCONO A MANI BASSE.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Vitality Vespiquens
    Posts
    7,866
    Popularity
    +44
    Location
    Reggio Calabria, Italy

    Status
    Anonymous
    Io sono d'accordo con chi ha già scritto che si dovrebbero portare come format tutte le Gen, da RBY a SM, compreso GSC. Magari qualcuno inizia ad allenarsi "seriamente" in GSC per l'EGL, e ci da modo di scoprire qualche nuovo e promettente GSC'er. Lo so, i team che comprano qualcuno di relativamente nuovo in GSC hanno un piccolo handicap forse, ma secondo me il fatto che abbiamo 3 GSC'er in croce ci deve spingere a cercare di "crearne" dei nuovi, non adeguarsi alla situazione attuale, che non è ne divertente ne tantomeno da l'opportunità di fare pratica in questa gen. Ovviamente parlo di dare l'opportunità a chi la merita, non a chi passa di qui a caso eh.

    Per le SM Low Tiers, per quanto scrivere questa cosa mi faccia dispiacere (in quanto il meta in cui mi ritengo più abile è LC), io penso che bisogni evitare di aggiungerle, per dei motivi che credo siano già stati esposti. Sono anche simili alla passata esclusione di GSC, ma con la differenza che se aggiungessimo le Low Tiers, sarebbero un numero di Tiers abbastanza grande (almeno 5), quindi eviterei, a differenza di GSC, che essendo una Tier sola, può andar bene almeno come tentativo.

    Si capisce già da cosa ho scritto, ma il mio format ideale sarebbe il seguente:

    1) SM OU
    2) SM OU
    3) SM OU
    4) ORAS OU
    5) BW OU
    6) DPP OU
    7) ADV OU
    8) GSC OU
    9) RBY OU


    Also, quoto Close per quanto riguarda il Team Limit e le Tier a scelta nella fase finale. Credo di non aver tralasciato nulla in merito al format, se emergono nuove idee plausibili dirò volentieri la mia opinione.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    473
    Popularity
    +414
    Location
    omgkosa

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con chi dice di reinserire GSC, è utile anche per far saltare fuori eventuali nuovi talenti da prendere in considerazione per la prossima SWC, non sono d'accordo per niente invece con chi dice di levare o rendere più elastico il team limit, anzi, io addirittura lo renderei più rigido considerando ogni player come facente parte del team in cui si trovava all'iscrizione per tutta la durata dell'EGL, per evitare scorrettezze durante la midseason e per negare ai players la possibilità di creare problemi al manager che magari aveva già in mente una strategia dalla prima asta tenendosi libero uno slot di un determinato team che invece diventa non più disponibile a causa del passaggio di uno dei suoi players proprio in quel team...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pais

    Group
    Member
    Posts
    7,359
    Popularity
    0
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sono d'accordo con chi dice di reinserire GSC, è utile anche per far saltare fuori eventuali nuovi talenti da prendere in considerazione per la prossima SWC

    Per "campo di prova "intendevo dire principalmente questo. Poi eventualmente lo stesso discorso poteva essere fatto per scegliere players per le lower tiers alla Pokemon Online wc ma magari sono io a sbagliarmi xd
     
    Top
    .
  14.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vitality Vespiquens
    Posts
    75,634
    Popularity
    +243

    Status
    Anonymous
    Le lower tier di po non si giocano nemmeno su po
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Drunkings Spinda
    Posts
    3,610
    Popularity
    +178

    Status
    Anonymous
    mi piacerebbe far allargare il limite di player per team o toglierlo dalla asta di metà stagione in poi o toglierla proprio, tutte e tre mi andrebbero bene e delle ragioni di ciò ne abbiamo parlato ampiamente anno scorso e ne ha postato close qui quindi non voglio ripetermi
    l'unica gen/tier che potrei essere d'accordo per inserirla è gsc per far crescere la playerbase. il format dell'anno scorso a me va benissimo comunque eh, ma una gen in più non credo rompa l'alchimia del tour o renda il tour una merda di punto in bianco.
    non vedo motivi per inserire anche rby, far crescere la playerbase in quella gen non è molto utile, è arguably la tier più brutta da guardare, da giocare non è male ma ci sono pochi player che la giocano e c'è il rischio che se si innano solo 2-3 player capaci in quella tier quei 2-3 team che li prendono avrebbero una free win ogni week il che è un vantaggio enorme. stessa cosa per uu e lc, anche se quelle magari non sarebbero male perchè fanno parte di sm e ricevono molta attenzione in campo internazionale
     
    Top
    .
96 replies since 23/8/2017, 22:49   3087 views
  Share  
.