Ever Grande League V (2018) - Risultati, Feedbacks e Commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vitality Vespiquens
    Posts
    4,364
    Popularity
    +272
    Location
    Ravenna

    Status
    Anonymous
    Abry la discriminante è che se alla gente non frega un cazzo del torneo non ci monta dramas attorno, non è una cosa positiva!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Vitality Vespiquens
    Posts
    7,866
    Popularity
    +44
    Location
    Reggio Calabria, Italy

    Status
    Anonymous
    Rispondo solo al team limit perché il resto a me in quanto manager l'hai già sottoposto, e ti avevo già ampiamente detto che, per quanto alcune cose non mi piacessero o non piacessero in generale, ero d'accordo perché non era opportuno fare altrimenti.


    Il mio team era effettivamente formato da 7 TSers compreso me, 2 non TSers e 2 teamless.

    Il punto è che io non ho fatto questo per fare una roba effetto IAIC o cose così. Noi abbiamo elaborato un piano di draft basato sulle capacità individuali dei players, su ciò che umanamente pensiamo di loro e sull'affinità che hanno tra loro. Presi alla mano tali piani, e considerato come è andata progressivamente la draft stessa, questi mi sono sembrati i 10 picks migliori ottenibili. Regardless del team di appartenenza. Magari è vero che di alcuni dico questo o penso questo perchè li conosco meglio, ma questo capita SEMPRE, non è illegale e anzi è auspicabile, e non solo in Pokémon ma in ogni ambito...fateci l'abitudine perchè la vita va così. Per conto mio, e per i dati che ho (che EVIDENETEMENTE così inattendibili non sono se ho vinto), questa era una delle migliori formazioni che potessi fare, e non assemblarla solo perchè avrei avuto 6 miei compagni in team sarebbe stato INGIUSTO NEI LORO CONFRONTI. Altro che ingiusto draftarli, è esattamente il contrario. Se meritano e meritano insieme per motivi di affinità, è giustissimo draftarli insieme.


    Tl;dr per me il team limit NON va rimesso, e le scelte che danno l'impressione di essere "unidirezionali" verso un unico team vanno criticate con MOLTO criterio, perché possono essere invece che tentativi di favorire i propri compagni senza il minimo ragionamento, strategie geniali ed estremamente funzionali, oltre che meditate bene. Da chi è ignorante in materia non andrebbero criticate affatto in realtà, perchè in un team tour la sinergia è importante.

    Edited by Howkings - 20/12/2018, 19:08
     
    Top
    .
  3. Abry
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Niko. @ 20/12/2018, 18:54) 
    Abry la discriminante è che se alla gente non frega un cazzo del torneo non ci monta dramas attorno, non è una cosa positiva!

    Eppure è stato giocato... di solito se non me ne frega un cazzo cambio canale o spengo la tv...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vitality Vespiquens
    Posts
    4,364
    Popularity
    +272
    Location
    Ravenna

    Status
    Anonymous
    Allora siamo più precisi e diciamo che importava molto meno che gli anni scorsi. Magari se in tv non c'è nulla guardi anche qualcosa per cui non vai matto...
     
    Top
    .
  5. LadyShanu
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi spiace samuel se non sono stato troppo presente ma ho avuto qualche problemino irl infatti sto tipo in pausa ora lol
    spiace anche vedere degli amici flammare tra di loro
    però devo dire la mia, entrare nell'ik e stare con questa family 2.0 mi ha fatto solo che bene e anzi i miei rapporti con tsers e slers non sono per nulla cambiati e forse sono pure migliorati(vedi punny niko howkings etc)...quindi non credo la colpa se aamen flamma o meno vada all'ik. Altrimenti niko potrei dire che tu flammi con aamen perchè sei al ts (ex a caso). detto questo non ho proprio il tempo neanche di leggere quindi mi congedo subito e vi auguro un buon natale! la vostra lady vi ama a tutti NYA!
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    GIOVANE AUTISMOTTA

    Group
    Member
    Posts
    1,720
    Popularity
    +117

    Status
    Anonymous
    Ora che la discussione si è un po' calmata volevo esprimere la mia opinione:

    Format
    Non ho mai nascosto la mia contrarietà al format e vorrei farvi notare come una persona, due giorni dopo l'uscita del regolamento, vi avesse suggerito la modalità del girone a 3 in finale che ora Abry indica come una possibile miglioria per un format a 6 squadre. C'era tutto il tempo per pensarci e adottare questa soluzione.

    Team limit
    Vi siete sempre lamentati per il team limit e ora insultate un Team perché ha fatto blocco?!
    Il problema sta a monte a mio modo di vedere. In un PWeb in cui nello specifico TS, TD e IK forniscono l'80% (o forse più) dei partecipanti ad un torneo, come è possibile che di 6 manager 4 siano del TD, 1 del TS e l'altro diciamo esterno a questi team.
    Mi sembra logico che a parità di capacità di gioco, un manager preferisca una persona che conosce. Forse se aveste scelto un manager in più del TS, il blocco che si è creato nei vespinquens non ci sarebbe stato.

    Asta di mezza stagione
    Non ho capito bene perché non è stato possibile fare scambi prima dell'asta. E' sempre stato uno dei mezzi per racimolare il maggior numero di crediti per poi essere in vantaggio nella midseason.
    Ah, questo è quasi passato inosservato: spiegatemi come vi è uscita l'idea di permettere uno scambio crediti-giocatore, dopo la midseason, quando i crediti non hanno nessun valore. Questa è stata la cosa più ridicola che io abbia visto.

    Si è parlato dei TDs che non hanno fatto il foglio excel con i risultati dei giocatori, il topic dei replays ecc
    L'anno scorso il foglio excel stile SWC o SPL l'ho fatto io e l'ho fatto con piacere anche perchè la gente con gentilezza mi avvisava nel caso di mio errore e l'ho apprezzato.
    Quest'anno ho fatto il foglio di schedule, l'ho postato nel discord dicendo che era pubblico e invitando i managers, o chi per loro, di tenerlo aggiornato visto che non potevo essere nei vari server. Nessuno se l'è cagato e dopo la terza settimana mi son detto "chi cazzo me lo fa fare di perdere tempo se la gente se ne frega".
    Questo per dire che con un po' di collaborazione, anche da chi non è attivo nel torneo, renderebbe le cose migliori.

    Edited by Breto. - 21/12/2018, 08:02
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    if you're gonna give her all your money and time, i'm not gonna sit here wasting mine on you.

    Group
    Vitality Vespiquens
    Posts
    1,144
    Popularity
    +221

    Status
    Anonymous
    che saggia questa lady Shanu.
     
    Top
    .
  8. Kebab mlml
        +7   +1   -1
     
    .

    User deleted


    faccio gli s/o solo perché li vuole rylgoat e sarò molto breve perché sono un tipo impegnato:
    ringrazio prima di tutto pietro, empo e leoshad che mi hanno COADIUVATO nel managerare, a passare teams etc.
    ringrazio poi in ordine sparso:
    rylgoat: 10k omg steal best usmer 2018
    my man mysterious m
    quella capra di fran17 (capra, non goat, precisiamo)
    mandex el mamaguevo
    disaster areoat, nice job man
    zakerr, grazie per gli spam degli ctcdab nella chat nei momenti meno opportuni
    teddeh, nonostante usum non sia la tua tier hai giocato molto bene, inoltre parli italiano meglio di fran17, se ti può far piacere
    sorry, nothing to say, just fre$h and nice dick propic, lol
    tutte le persone nel server dei grovyle, siete molto belli e simpatici :)
    ringrazio inoltre il mio self per aver fatto un fantastico score e per essere un'egregia persona
    non ringrazio inoltre hmnip nonostante l'abbia ringraziato prima perché per colpa sua non siamo andati ai playoff
    fine degli s/o più brutti del 2018; cya
     
    Top
    .
  9. The Idiot Ninja
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho draftato 7 tsers senza neanche sapere che fossero tser, pensa te

    io credo che i problemi di bilancio delle squadre si fixano automaticamente se i manager iniziano a draftare in base alla skill invece che all'amicizia, tant'è che mi sono rimasti in mano player forti dal TS a prezzi più bassi del normale perché nessuno degli altri manager era TS... non è un problema che si risolve col team limit, è un problema che si risolve con manager che vogliono e sanno di star giocando in egl, non in iaic

    non so se le scelte dei manager di quest'anno siano dovute al fatto che non vogliono giocare con gente che non conoscono, o perché non conoscendo gente oltre a quelli nel discord del proprio team è difficile spaziare più di tanto... la mia impressione è che sia l'opzione 2 più che l'altra ma non saprei

    io comunque credo che fino a che non trovate manager con le palle di draftare gente che non conoscono personalmente (e non parlo solo di me stesso, l'anno scorso renny troller e kiba hanno tutti fatto un ottimo lavoro in questo senso ad esempio) un torneo così farà sempre schifo, indipendentemente dal team limit e da tutto il resto... e allora la domanda per l'anno prossimo è questa: ce li abbiamo OTTO (e non sei) manager con la voglia di prendersi responsabilità per l'anno prossimo e dare il 110% per VINCERE, oppure devo vedermi ancora manager che mi rankano blarghlfarghl ultimo perché non lo conoscono e rankano le oldgen tirando i dadi perché "io questa gen non la gioco"? se i manager seri e disponibili a fare ricerche e planning per ore per assemblare le loro squadre non ci sono il torneo verrà sempre e comunque una merda.

    se avete paura di draftare i tser perché non li conoscete, smontiamo la baracca e torniamo a giocare gli iaic. altrimenti tirino fuori le palle altri sette (o almeno altri cinque) + dei tour director con i controcoglioni e continuiamo con l'egl a testa bassa e cazzo duro.

    sono disponibile a spiegare i miei metodi di drafting e management a chiunque voglia sentirli. sarebbe un mio PIACERE condividere le idee e far crescere nuovi manager e nuove personalità in grado di condurre una squadra. però serve gente che ha voglia di vincere e di migliorarsi, serve gente che sta qui perché questo tipo di teamtour gli piace, serve gente che preferisce nettamente questo tipo di torneo a un'iaic qualsiasi dove le squadre le scelgono i giocatori. e quindi mi ripeto: se i manager non ci sono, facciamo scegliere le squadre ai giocatori direttamente e torniamo all'iaic.
     
    Top
    .
  10. Kebab mlml
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    precisiamo, ti sono rimasti ts alla fine non perché nessuno vuole prendere ts, omg ke skifo etc., ognuno si fa i suoi piani e cerca di prendere i player che per lui sono migliori e che hanno personalità che magari non va in conflitto con qualche altro suo player, se una persona la reputo scarsa in culo non la prendo a prescindere, che sia ts o di qualsiasi altro team.
    poi non vedo l'ora di veder risorgere i tour a squadre come gesù cristo il giorno di pasqua grazie ai tuoi saggi consigli da manager; tutt u blocc hai vinto un egl, non la champions league (e manco da manager a dirla tutta)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Vitality Vespiquens
    Posts
    7,866
    Popularity
    +44
    Location
    Reggio Calabria, Italy

    Status
    Anonymous
    In realtà, realisticamente parlando, i tour a squadre potrebbero effettivamente rinascere seguendo le sue linee guida.

    Non perdo tempo ad argomentare perché tanto l'opinione generale sarà che lo sto difendendo perché è mio amico, mi ha fatto vincere l'egl e cetera. Non me ne frega di essere creduto o meno, anzi mi tornerà molto utile non essere creduto in vista di anni prossimi. Però volevo dirvelo, non so neanche io perché, probabilmente perché vi conosco già troppo bene e so già che non porterà a nulla ne cambierà nulla, quindi è ok per me.


    E quindi boh, non avevo interesse io a dirvelo e non avete voi interesse a leggerlo...ma Lusa non è ancora venuto on su lol, quindi avevo tempo da perdere.
     
    Top
    .
  12. The Idiot Ninja
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kebab mlml @ 21/12/2018, 15:00) 
    precisiamo, ti sono rimasti ts alla fine non perché nessuno vuole prendere ts, omg ke skifo etc., ognuno si fa i suoi piani e cerca di prendere i player che per lui sono migliori e che hanno personalità che magari non va in conflitto con qualche altro suo player, se una persona la reputo scarsa in culo non la prendo a prescindere, che sia ts o di qualsiasi altro team.
    poi non vedo l'ora di veder risorgere i tour a squadre come gesù cristo il giorno di pasqua grazie ai tuoi saggi consigli da manager; tutt u blocc hai vinto un egl, non la champions league (e manco da manager a dirla tutta)

    vedo che il mio messaggio o non l'hai voluto capire o non l'hai capito



    CITAZIONE
    non so se le scelte dei manager di quest'anno siano dovute al fatto che non vogliono giocare con gente che non conoscono, o perché non conoscendo gente oltre a quelli nel discord del proprio team è difficile spaziare più di tanto... la mia impressione è che sia l'opzione 2 più che l'altra ma non saprei

    se è vero che tu draftando "i player migliori" e evitando quelli "scarsi in culo" secondo le tue opinioni, hai lasciato una flotta di TSer underpriced che hai lasciato a me e con cui ho vinto il torneo, vuol dire che evidentemente i tuoi giudizi su molte persone sono stati un po' imprecisi... altrimenti vincevi tu. da come parli è l'opzione 2: hai pure agito in buona fede e draftato per vincere, ma evidentemente non sei stato abbastanza forte. e avevi pure un player che a prezzo base ha fatto uno score immenso (rylon), pensa quante toppe hai preso altrove.

    non ho fatto nomi perché non volevo metterla sul personale, ma visto che hai risposto ti rispondo anch'io per filo e per segno: un manager, che drafta i player "migliori" secondo lui, e finisce fuori dai playoff, vuol dire che ha idee sbagliate sul chi sia 'migliore' e chi no. Io che ho fatto esperienza in cinque teamtour (egl4 egl5 ppl2 roapl4 wcopp1) come manager ho -offerto- a chiunque sia interessato un po' di consigli, perché molta gente ha paura a candidarsi e si vede dal numero misero di signups per managerare ogni anno, non perché mi credo dio in terra ma perché penso di poter aiutare nuovi candidati in modo concreto... poi tu puoi prenderla come vuoi, se sei convinto di non aver sbagliato niente per me va bene, però allora chiediti il perché del quarto posto



    edit: mi sono ricordato adesso un fatto esemplare in riguardo a quanto le idee fossero confuse
    Hunter è andato a 24, l'ORAS meno costoso di tutto il torneo, e gli stessi manager che l'hanno lasciato a così poco l'hanno rankato primo nei power rankings la sera dopo. Io non so che cazzo dirvi davanti a queste cose, abbiate la decenza di ammettere QUANTOMENO che un problema c'è quando succedono queste cose. Poi di chi è la colpa possiamo discuterne per decenni e incazzarci l'uno con l'altro ma non serve, a me interessa dichiarare che la qualità del managing è bassina e che qualcosa di sbagliato con (parte de) i manager di quest'anno c'è per forza altrimenti questa cosa non succedeva... poi sulle vostre run individuali essendo esterno alla squadra non posso neanche dire tanto perché non ho visto la mentalità del gruppo e tutto il resto, posso solo dire che ci sono stati errori assolutamente indifendibili nel torneo, e posso dire quello che dicono i risultati: playoff due anni di fila. queste cose non sono mia opinione e non sono io che mi sento forte, i manager stessi prima hanno comprato giocatori a prezzi strani e poi li hanno rankati diversamente nei PRs a cui hanno partecipato

    Edited by The Idiot Ninja - 21/12/2018, 16:11
     
    Top
    .
  13.     +19   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Date a live fa cagare.

    Group
    Member
    Posts
    262
    Popularity
    +34

    Status
    Anonymous
    Bene amici direi che è tempo di finire con le vostre puttanate perchè tanto non gliene frega un cazzo a nessuno e passiamo invece al momento che tutti stavamo aspettando: gli ambitissimi premi!

    Anche questa edizione dell' EGL si è conclusa, quinta edizione per la precisione che vede come vincitori:

    GTde14o

    Grande giocatore! Che come al solito di distingue dalla massa! Facciamo tutti i complimenti a Luck>Skill



    Al secondo posto invece abbiamo gli:

    DJmqUsh



    Una delle squadre date per sfavorite ma che nonostante tutto è riuscita a conquistarsi un posto nel podio! Facciamo i complimenti agli All-Kyurem Blacks e ad Ale Duncan che ha raggiunto tale risultato con una squadra di pensionati



    ma le sorprese non finiscono qui cari amici... come da tradizione si rinnova il premio speciale! Premio speciale che l' anno scorso è andato a Laroxyl, secondo a rosicare solo dopo Oibaf, ma quest' anno se lo aggiudica nientepopòdimeno che il grande:

    BFrFCW8

    Come impiccato dell' anno! Facciamo tutti un applauso a Quaze e sacrifichiamo un caprino in suo onore



    Spero che i premi vi siano piaciuti amici! E pregherei Abry di non bannarmi, è Natale dai...
    Buone Feste a tutti!
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    sono bello

    Group
    Cloud 9 Altarias
    Posts
    504
    Popularity
    +230
    Location
    ciao sn nuovix

    Status
    Offline
    always go big dick
     
    Top
    .
  15. Abry
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Son molto più belli di quelli dell'anno scorso che sono stati fatti più per creare il "personaggio Zago" che per altro...
     
    Top
    .
102 replies since 19/12/2018, 18:41   4735 views
  Share  
.