[TALK] Disconnection issues

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +10   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Most predators are lucky most of their lives, unlike their prey.

    Group
    Vitality Vespiquens
    Posts
    3,740
    Popularity
    +464

    Status
    Offline
    La regola "chi si disconnette perde" la trovo un po' barbarica. Visto che qua non tutti hanno la connessione superpotente e/o sempre affidabile (ne so qualcosa io che vivo in una zona montuosa) trovo ridicolo che un fallimento della mia connessione (che capita ALMENO 2 volte al giorno per una 10na di minuti a me, e probabilmente anche ad altri, e non a orari fissi porti alla sconfitta a prescindere dalle condizioni della battle, anche perché, se si continua a leggere la regola, troviamo:

    CITAZIONE
    Se invece vi siete registrati ma non riuscite a tornare in tempo per riprendere regolarmente la sfida, e il vostro avversario vince per timeout, starà a lui/lei decidere se concedervi di rigiocare daccapo (le condizioni le fa chi è rimasto online, riguardo same-team e/o same-moves.

    Seguita da un "consigliamo comunque di non affidarsi a queste clausole". Ora, premettendo che rigiocare "same teams" quando non c'è modo per verificare i team usati nel 2° game siano effettivamente gli stessi, e men che meno che dopo 20-30 turni di games non siano successi eventi dipendenti da RNG (basti solo pensare alla durata di uno sleep, non sto necessariamente parlando di episodi di fortuna o sfortuna) suona abbastanza impraticabile, non vedo alcun motivo per cui non sia possibile mandare i teams a un tour director prima della propria battle, così che in caso di disconnessione sia possibile perlomeno rigiocare il game assicurandosi che nessuno dei 2 players stia barando.

    E se non è la connessione è Windows 10 che crasha e si riavvia da solo, lo fa abbastanza spesso da poter essere considerato un problema comune, e se non è Windows 10 che crasha è l'elettricità che salta. Non tutti abbiamo il lusso di vivere nelle grandi città dove tutto funziona sempre perfettamente. Per favore permettete almeno alla gente di inviare i team ai TDs prima del game. Grazie.
     
    Top
    .
  2. Abry
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah io ho sempre definito quelle rules (same teams/same moves) assolutamente inutili e infattibili.
    Anche inviando il Team a qualcuno, il solo argomento EVs/IVs unito alla questione del damage roll rende la costruzione del Team controllabile solo al livello di Pokémon scelti, abilità, oggetti e velocità. Sappiamo bene che il Team non si costruisce solo con ste 4 cose, quindi davvero, o viene creato un bot a cui inviare gli ETT e il nickname dell'avversario, mantenendo tutto in memoria per 1 o 2 ore (altrimenti povera memoria), e questo bot è capace di essere interrogato per avere la conferma che il team in uso sia lo stesso inviato prima, altrimenti è tutto un parla parla inutile.
    A mio parere non dovrebbero proprio esserci quelle condizioni di same team/moves, giochi di nuovo e fine (e sei libero di cambiare team o lasciare lo stesso, o dire "ok cambio team" e poi usare lo stesso e viceversa).
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Most predators are lucky most of their lives, unlike their prey.

    Group
    Vitality Vespiquens
    Posts
    3,740
    Popularity
    +464

    Status
    Offline
    Il problema di rigiocare con team diversi è che permette a chi si trovava in una posizione un minimo difficile di fare finta di disconnettersi per poi rifare con team diversi e sperare in una partita più semplice. Ovviamente, in tal caso, risulta molto più semplice prendersi la win se l'oppo si disconnette, perché chi me lo fa fare di rischiare un game vinto "a tavolino" in un modo così stupido.

    Sto solo cercando di proteggere gli interessi di quegli utenti la cui connessione non è affidabile (non sono neanche i miei, ho accesso a più di una connessione).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Vitality Vespiquens
    Posts
    4,364
    Popularity
    +272
    Location
    Ravenna

    Status
    Anonymous
    Nonostante anche io trovi questa questione di fondamentale importanza riconosco che è difficile trovare una soluzione applicabile in ogni situazione senza rischiare magheggi

    Però non ricordo di una rule che costringe all'attivazione del timer, se sai di avere problemi di connessione non lo attivi e ti affidi all'onestà dell'oppo in caso di tuo crash

    Il problema purtroppo sussiste perché se è vero che qualche italiano lo disattiverebbe, gli stranieri abituati a giocare su smogon difficilmente si lasciano sfuggire "THE EASIEST WIN OF MY LIFE"

    Quindi sì è un problema che esiste ma non ci si può fare molto
     
    Top
    .
  5.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    You're gonna carry that weight.

    Group
    Member
    Posts
    1,346
    Popularity
    +171

    Status
    Anonymous
    Io penso che la regola sia giusta così com'è. Senza possibilità di ricreare il game tramite ps come su smogon far rifare il match per ogni dc sarebbe troppo pericoloso, dato che è estremamente facile simulare un DC. Semplicemente quando giocate tenete a portata di mano un dispositivo con connessione mobile in modo da poter riprendere da lì o da chiedere la sospensione del timer momentanea. Non vedo altra soluzione credibile
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    teorico dell'esistenza del tano in pensione

    Group
    Member
    Posts
    10,954
    Popularity
    +4
    Location
    ovunque ci sia una folla da importunare

    Status
    Offline
    Credo che avere una connessione debba essere un prerequisito abbastanza fondamentale per iscriversi ad un torneo di pokemon, nello specifico. Dubito che nelle altre competizioni possa venire introdotta una regola così specifica e complessa, che comunque apre inevitabilemente la strada ad abusi ed eventuali magheggi.

    Non penso ci siano soluzioni che possano accontentare tutti ad un problema del genere, ma se uno ha problemi di disconnessione, tolta la bontà (non necessaria) del proprio avversario che magari decide di non mettere il timer od addirittura rifare la partita, deve semplicemente accettare il fatto che iscrivendosi al torneo ed essendo conscio di come è strutturato il gioco, potrà perdere dei games in virtù della sua connessione. Qualsiasi regola che tuteli questi casi-limite (che comunque io personalmente ritengo limitati, basandomi sulla mia esperienza personale) a favore del disconnesso, sarebbe a mio parere eccessiva.
     
    Top
    .
5 replies since 19/1/2018, 12:28   233 views
  Share  
.