Posts written by Howkings

  1. .
    CITAZIONE (Breto. @ 21/12/2018, 20:52) 
    Niko, mi fanno piacere le tue parole e i post li faccio perché credo sia giusto contribuire con qualche suggerimento. Certo, non pretendo siano considerati legge, ma possono dare spunto per dei miglioramenti. Penso sia il fatto di guardare il torneo da esterno che mi fa notare certi aspetti.

    Come ho già scritto, lo scambio credito-giocatore alla fine dell'asta di metà stagione è stato qualcosa di quantomeno bizzarro (se ho scritto ridicolo nel primo post, confermo).
    Nel regolamento di quest'anno non mi sembra di aver letto qualcosa riguardo gli scambi tra team.
    "Sorvoliamo" il fatto dello scambio giocatore-crediti quando quest'ultimi non hanno più nessun valore ma dovete spiegarmi come è possibile prendere un giocatore a 1 credito quando il prezzo base è 10 da regolamento.
    A me è stato detto che il giocatore è stato preso a 10 in midseason. Va bene e quindi? Visto che il regolamento non norma gli scambi, dovrebbe valere la regola che ogni giocatore costa minimo 10 crediti, no?
    Spero che qualche manager abbia alzato la voce perchè se fosse capitato nell'anno in cui l'ho fatto io avrei scatenato la terza guerra mondiale. Non oso immaginare se quel giocatore (perdonatemi, non ricordo il nome) avesse dato la vittoria in finale al suo team.
    Mi piacerebbe che qualche TD rispondesse a questa cosa e tornate a regolamentare gli scambi pre-midseason.

    Per quanto riguarda i managers, ne parlavano giusto 2 giorni fa nel discord dell'egl con ninja e samuel. Quando è stato aperto questo topic ho letto di "finestra per la candidatura a manager" e mi son incuriosito. Pensavo di essermi perso qualcosa, qualche post in qualche forum, invece mi hanno spiegato che questa finestra non è mai esistita. Praticamente dovevi andare a rompere le palle al tour director.
    Per il prossimo anno, nel caso ci fosse l'egl, che ne dite di un topic pubblico nel forum in cui la gente si candida e poi chi di dovere sceglie? Magari si evitano i malumori da "ma io non lo sapevo" o "sono arrivato tardi".

    Io non mi sono propriamente "lamentato" di Adversary a un credito, anche perché contro Samuel avevo già giocato e vinto e nella week della mid season il suo team era già quasi sicuro di essere fuori.

    Tuttavia ho chiesi disinteressatamente a Zero se quella cosa fosse legale nel torneo e lui ha risposto di sì. A me non importa molto, ma effettivamente forse c'è qualcosa che non va.
  2. .
    Ma io infatti non mi sento minimamente superiore, anzi

    Però mi era stato fatto capire che secondo alcuni il mio piano di draft non ha avuto il minimo senso e che per giunta è questionabile perché avrei violato una "regola non scritta" facendo una specie di IAIC.

    Ci tenevo solo a far capire che queste accuse sono cazzate, e quello che abbiamo fatto è quantomeno MOLTO ponderato e quindi rispettabile. Poi chi è superiore o inferiore lo giudicheranno gli altri, io di me stesso non lo faccio
  3. .
    In realtà, realisticamente parlando, i tour a squadre potrebbero effettivamente rinascere seguendo le sue linee guida.

    Non perdo tempo ad argomentare perché tanto l'opinione generale sarà che lo sto difendendo perché è mio amico, mi ha fatto vincere l'egl e cetera. Non me ne frega di essere creduto o meno, anzi mi tornerà molto utile non essere creduto in vista di anni prossimi. Però volevo dirvelo, non so neanche io perché, probabilmente perché vi conosco già troppo bene e so già che non porterà a nulla ne cambierà nulla, quindi è ok per me.


    E quindi boh, non avevo interesse io a dirvelo e non avete voi interesse a leggerlo...ma Lusa non è ancora venuto on su lol, quindi avevo tempo da perdere.
  4. .
    Rispondo solo al team limit perché il resto a me in quanto manager l'hai già sottoposto, e ti avevo già ampiamente detto che, per quanto alcune cose non mi piacessero o non piacessero in generale, ero d'accordo perché non era opportuno fare altrimenti.


    Il mio team era effettivamente formato da 7 TSers compreso me, 2 non TSers e 2 teamless.

    Il punto è che io non ho fatto questo per fare una roba effetto IAIC o cose così. Noi abbiamo elaborato un piano di draft basato sulle capacità individuali dei players, su ciò che umanamente pensiamo di loro e sull'affinità che hanno tra loro. Presi alla mano tali piani, e considerato come è andata progressivamente la draft stessa, questi mi sono sembrati i 10 picks migliori ottenibili. Regardless del team di appartenenza. Magari è vero che di alcuni dico questo o penso questo perchè li conosco meglio, ma questo capita SEMPRE, non è illegale e anzi è auspicabile, e non solo in Pokémon ma in ogni ambito...fateci l'abitudine perchè la vita va così. Per conto mio, e per i dati che ho (che EVIDENETEMENTE così inattendibili non sono se ho vinto), questa era una delle migliori formazioni che potessi fare, e non assemblarla solo perchè avrei avuto 6 miei compagni in team sarebbe stato INGIUSTO NEI LORO CONFRONTI. Altro che ingiusto draftarli, è esattamente il contrario. Se meritano e meritano insieme per motivi di affinità, è giustissimo draftarli insieme.


    Tl;dr per me il team limit NON va rimesso, e le scelte che danno l'impressione di essere "unidirezionali" verso un unico team vanno criticate con MOLTO criterio, perché possono essere invece che tentativi di favorire i propri compagni senza il minimo ragionamento, strategie geniali ed estremamente funzionali, oltre che meditate bene. Da chi è ignorante in materia non andrebbero criticate affatto in realtà, perchè in un team tour la sinergia è importante.

    Edited by Howkings - 20/12/2018, 19:08
  5. .
    Anche tu, quasi quanto yamato <3
  6. .
    Questi due mi hanno preceduto, e che dire...hanno spiegato TUTTO. Probabilmente meglio di come avrei saputo fare io. Quel che so è che ho giocato questa EGL da underdog, ma come mi ero prefissato di fare sono riuscito a vincerla, grazie al MERAVIGLIOSO lavoro delle persone che ho avuto al mio fianco, prima ancora di qualsiasi altro fattore.

    Certo, Punny e Ninja sono i primi, perché con loro ho condiviso davvero tutto (tant'è che non mi ripeto perché verrebbe fuori una copia dei loro post), però ho avuto la fortuna di fare un team in cui ogni singolo membro poteva fregiarsi del titolo di "membro chiave", sono stati veramente fondamentali tutti.

    Svolgerò questi s/o per singoli nomi, visto che la visione globale ve l'hanno già data i miei lovers colleghi:

    Punny: Il miglior vice che potessi desiderare; la miglior persona che potessi volere al mio fianco; il miglior USUMER d'Italia a mani basse e presto il migliore al mondo. Su di lui ho veramente poco da dire perché si spiega da solo. Ragiona benissimo nel game e nel management, ma allo stesso tempo è uno di buon cuore e sempre positivo, e sono veramente poco le persone ad avere tutti questi talenti, perché ahimè nel Pokéweb si tende ad averne al massimo uno di questi oggigiorno. In te ho creduto praticamente da sempre, da quando ci credeva nessuno, forse neanche tu stesso...e sono contentissimo che tu non te ne sia mai dimenticato. Come player mi sono già espresso giorni fa in pubblico, forse un po' burrascosamente, ma dicendo la verità: tu al momento asfalti il 98% dell'Italia a parità di hax e matchup. Non mi rimangerò mai ciò che ho detto, per me a questo condizioni vinci 1001 volte su 1000. In questo si può sempre lavorare, ed in particolare tu se continui così puoi davvero diventare il numero uno al mondo probabilmente. Provaci, io ci sarò. Ma come persona non cambiare mai, vai benissimo così.


    Ninja: Avere la possibilità di approfondire il rapporto con te è stata la miglior cosa che mi sia successa nel pweb da anni. Ho scoperto un player ineccepibile, un admin/manager da cui imparare e da prendere a modello, ma soprattutto un amico sincero e affidabile come pochi. Con te non mi dilungo tanto perché ti ho già parlato tantissimo, e sarebbe inutile perché so che sei in grado di cogliere da solo l'importanza che ha la nostra amicizia per me. Sappi solo che vorrei che continuasse ad essere così, anche dopo una cosa effimera come questo tour. In fondo devi pur sempre insegnarmi a premere i bottoni giusti al superior game, oltre che fare l'altra cosa che ti ho chiesto :3


    Walteroat de Skillis: Il miglior BWer italiano da prima che la maggior parte di noi esistesse. Costante come pochi, autonomo e capace di vincere anche con il minimo delle informazioni (e talvolta del tempo libero). Un grande teamplayer per innumerevoli ragioni. Ma aldilà del battling, una persona che vorresti SEMPRE avere in team, anche solo per la sua smisurata simpatia e la sua intelligenza usata bene come pochi. In grado di farmi ridere se ho bisogno di ridere, di farmi ragionare se ho bisogno di ragionare. Grazie di avermi sopportato Walter, spero avrai voglia di sopportarmi più spesso quando hai un ritaglio di tempo :3


    Niko: Tanto per cambiare, avevo anche il miglior ORASer italiano (a parimerito con altri due miei frens che atm staranno leggendo, quindi anterina e corck succate <3), giusto perché in questo team non ci facciamo mancare proprio nulla. Per quanto sia stato particolarmente spietato (sul campo e fuori), nei confronti di tutti i nostri avversari, in team sei stato veramente perfetto anche tu, nulla da dire, cheapeau. Anche tu sei stato un po' come Skilla: dannatamente costante malgrado ogni avversità in campo, ma risorsa preziosa anche fuori. Tavolta sei un po' avventato, ma anche tu ragioni benissimo nel momento in cui sai che va fatto, ed i tuoi memes (oltre alle tue conversazioni più rilassanti) ci hanno tenuto su anche nei momenti bui di questa EGL, per questo io assegno a questo aspetto lo stesso valore delle tue fondamentali vittorie sul campo. Come dicevo sei il migliore anche tu nel tuo campo, quindi dai il massimo e arriva anche oltre queste vette. Ma un po' come ho detto agli altri, non cambiare neanche tu come persona, perché il Pokéweb senza Niko non sarebbe più lo stesso, e questo deve ammetterlo anche chi ti critica.


    Kiba: E continua la mia streak di top players. Probabilmente il più forte DPPer del torneo, anche se la concorrenza non era affatto da meno. Non sto dicendo così a tutti solo per farvi contenti, ma perché lo penso davvero di voi, già da prima di questo torneo, e mi avete dimostrato che non mi sbagliavo, soprattutto tu. Attivissimo nella preparazione di svariati meta, grazie alla tua versatilità come player che in pochi hanno così sviluppata. Hai avuto un piccolo momento di smarrimento, ma è passato come è venuto, e capita anche ai migliori. Ci tengo poi a dire pubblicamente che lavorare con te è un vero piacere anche umanamente, e chi inneggiava al tuo ban prima di questa EGL dovrebbe seriamente farsi un giro su Giove. Alla fine mi è stato utile che i miei avversari siano stati superficiali in questo, perché prendere un giocatore e una persona come te a DICIASSETTE è lo steal più clamoroso non dell'EGL V, ma della storia dell'EGL. Adesso però vedi di ripensarci su ciò che mi dicevi, perché fidati, non ne vale la pena. Sei abbastanza intelligente per capirlo da solo. Resta anche tu esattamente come sei.

    Baoba: Anche con te, la superficialità dei miei avversari mi ha dato un gran bel vantaggio. Vali ben più di 30, e credo che adesso se ne siano resi tutti conto. Quando sei in forma sei una delle risorse più solide del nostro panorama in USUM, soprattutto nel building, dove sforni cose sopraffine. Nell'ultimo periodo hai avuto un sacco di problemi, di tempo, che talvolta ti hanno pregiudicato la possibilità di prepararti, e di voglia, che invece ha un po' influito sulle tue prestazioni. Ma vedo che in realtà hai già iniziato a liberarti di questi piccoli problemi, e sei tornato attivo. Ti auguro di condurre una seconda parte di stagione più esplosiva che mai, perchè se hai tempo e voglia spacchi, come player, come Admin e come TD. Potrei fare su di te lo stesso discorso per quanto riguarda la simpatia, ma ormai si è capito che è stata una caratteristica bellissima e fondamentale del mio team, quindi mi limito a dire che anche tu hai dato una grossa mano in questo.

    Laroxyl: Ottimo player, da alcuni sottovalutato. La realtà è che ragiona bene e merita molto di più dei risultati che ha fatto fino ad ora, e non è neanche colpa sua purtroppo. Devono darti più possibilità, perchè le meriti, e credo che lo faranno prestissimo, quindi stai pronto a coglierle tutte. Io te le ho date, e sei stato a tutti gli effetti un titolare del team, e un membro importante al pari di tutti coloro che hai sopra, per cui credo di aver dato la dimostrazione pratica di ciò che ho detto, sia al pubblico che a te. Credo in te, remember. Umanamente sei stato anche uno degli amici con cui mi sono confidato di più, perchè parlare con te ha un non so che di leggero, rilassante e stimolante. Mi sento sempre a mio agio con te, e spero che per te sia lo stesso.

    NaCl: ADVer veramente mostruoso. In questo caso, più di quanto io stesso mi aspettassi, non che io non avessi già una buona opinione di te. Sempre on point, sempre preparato e persino disponibile ad aiutare gli altri, malgrado i tuoi problemi di tempo che sicuramente non ti hanno aiutato, quindi veramente, grazie di tutto, perchè in pochi lo farebbero. Anche tu, nel momento in cui hai il tempo e la voglia, se parti difficilmente i tuoi avversari sono in grado di fermarti, quindi ti auguro di giocare con queste sempre up in futuro, come in questa EGL. Buon amico anche tu, anche se non ci conoscevamo benissimo prima di questa EGL, ma spero e credo che avremo modo di approfondire in altre sedi. In fondo di passione in comune ne abbiamo anche un'altra, lo sai bene, anche se ad ogni gioco il più scarso sono sempre io...ma un giorno ti carrio persino su lol se continuiamo a giocare, promise :3


    HML: Revelation of the tournament speaking about RBY. You have all you career in front of you, and yet you played against the most famous and the strongest RBY players of the international circuit, also managing to win quite often, but generally playing very well. Also very kind and communicative, always ready to destroy language barriers. I think you've red so much pizza language that you literally understand italian now, lol. I appreciated it very much. Also don't worry about what happened with the finals bro, i understood you perfectly and i know that shit happens, so don't blame yourself. Thank you instead :3

    Exiline: Strong player and nice man. Just one phrase explains him perfectly: BIG HEAT VAI FRATELLO


    Volevo infine dedicare la vittoria del tour a delle persone a me care:

    Cybre senpai e dottor Coffy: Siete con me da quando ero piccolo, in tutti i sensi. Mi avete visto diventare grande, accompagnandomi anche, in tutti i sensi. So che atm avete di meglio da fare che leggere un wot, quindi sarò il più sintetico possibile, anche perchè so che sapete già quanto io tenga a voi. Grazie di tutto, ci si becca su lol <3_<3

    Zero: Per quanto riguarda te, quoto in pieno Ninja, non mi dilungo personalmente perchè potrei scrivere come un dislessico e non mi piacerebbe. Ninja l'ha espresso meglio di come avrei fatto io, quindi grazie a lui come al solito. E' stato un piacere approfondire anche con te, e vedi di ricominciare a giocare Akali, che atm è broken just like you.

    La "squad": Grazie a Renny, Lusa e Umbreon per farmi compagnia e riempirmi i pomeriggi da ormai vario tempo, non lo do a vedere (come Renny probabilmente), ma anche io sono ormai molto affezionato a voi :3


    Detto ciò, mi sento di quotare Ninja anche sulla mia posizione per l'anno prossimo...se qualcuno mi vorrà come TD, potrei farmi volentieri avanti...altrimenti credo accetterò semplicemente (e di buon grado) la riconferma a Manager che a quanto so potrebbe spettare al vincitore, magari comprandomi anche e giocando in prima persona. Per me sarebbe un onore, perchè malgrado le critiche, questo tour non esce mai veramente male. Facts. Non so ancora in che veste, ma ci vediamo di sicuro all'EGL 6.
  7. .
    Ho consultato gli attuali campioni dell'EGL e a quanto dicono ne sentono il bisogno :o
  8. .
    Il big post tra oggi e domani in questo topic o nell'altro.

    Intanto big heat vai fratello.
  9. .
    Confermo se necessario.
  10. .
    Avete visto che mastermove? Ho uscito il secondo USUMer più forte del tour
  11. .
    -Crediti a disposizione: 48
    -Offerte ancora attive: /
    -Nuove offerte: The Idiot Ninja (40)
    -Crediti a disposizione dopo le nuove offerte: 8


    Il "burattino" ha concluso :]
  12. .
    Laroxyl > Robert my boys

    Zokuru

    also Xarcom-Zero™AbrySlimmer ---> è buggato perché ho taggato il group
  13. .
    Io actually spero continuino a darmi tutti perdente per più di 5-3, è una strat che sembra workare O_O
  14. .
    nono, domani è back e ci sarà per tutto il weekend, resta in senza ombra di dubbio, non preoccuparti
  15. .
    Ha detto che schedulate domani perché è senza connessione, rip bao
91 replies since 23/7/2015
.